Ha reagito con violenza ai controlli della Polizia Locale brandendo un martello contro gli agenti. Per questo un tassista abusivo è stato arrestato alla Stazione Termini.
Nel corso dei controlli la Squadra Vetture aveva già fermato in via Magenta e sanzionato l’uomo, 59 anni, per l’esercizio abusivo della professione. Nei suoi confronti, oltre alla procedura sanzionatoria per lo svolgimento del servizio senza licenza, con tanto di allestimento a taxi un’auto non destinata a tale uso, era scattato il sequestro veicolo, oltre al ritiro della patente.
Alcune ore dopo, lo stesso conducente è stato di nuovo colto in flagranza dai caschi bianchi in piazza dei Cinquecento mentre era intento a caricare i bagagli di alcuni turisti sul veicolo già posto sotto sequestro. Fermato immediatamente, l’uomo ha reagito con violenza contro i componenti della pattuglia, brandendo minacciosamente un martello e iniziando a colpire con tale utensile il veicolo che aveva in uso.
Il soggetto è stato quindi tratto in arresto per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, per danneggiamento e per violazione dei sigilli del mezzo sequestrato e sottoposto a confisca, oltreché per essere stato colto alla guida con patente già revocata.