Latina (LT)

Sub morto a Foce Verde: "Forse colpito da un'imbarcazione"

Si cercano due boe segnasub, una gialla ed una rossa, insieme con una bandierina segnasub

Sub morto a Foce Verde: "Forse colpito da un'imbarcazione"
Pubblicato:
Aggiornato:

Tragedia nelle acque di Foce Verde a Latina. Un sub di 57 anni, Luigi Tomasi si è immerso e non è più riemerso. Immediata la macchina dei soccorsi. Il corpo dell'uomo è stato ritrovato intorno all'1:30 di notte con ferite alla testa e sulla muta.

Gli amici della vittima lanciano un appello sui social alla ricerca di eventuali testimoni, che possano aiutare a capire cosa sia accaduto all'uomo. Mancano all'appello due boe segnasub, una gialla ed una rossa, insieme con una bandierina segnasub, che il subacqueo portava sempre con sé. Il ritrovamento di questi oggetti potrebbe dare ulteriori conferme o far comprendere meglio la dinamica dell'incidente.

Si teme possa esserci stato un impatto con un'imbarcazione.

Tomasi, residente a Valmontone, era molto conosciuto tra i sub, il suo soprannome era "Drakkit". Durante una delle tante cene con il gruppo pesca che frequentava, aveva raccontato che in passato aveva avuto una brutta esperienza con uno scafo ad Anzio, che incurante della boa, lo aveva quasi ucciso. Si era salvato facendosi scudo con il fucile, che era stato completamente deformato dallo scontro. Gli amici ricordano la sua particolare attenzione per la sicurezza.