Roma (RM)

Stretta sui borseggi, sei arresti tra turisti e mezzi pubblici

Tra Fontana di Trevi, Termini e autobus. La refurtiva è stata recuperata e restituita alle vittime, mentre gli arresti sono stati convalidati.

Stretta sui borseggi, sei arresti tra turisti e mezzi pubblici

Prosegue l’attività dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma contro i borseggi, con controlli intensificati anche durante il week-end di Ognissanti. Sei persone sono state arrestate in flagranza, mentre tentavano di derubare passanti e turisti nei principali luoghi di interesse e sui mezzi pubblici.

Vicino alla Fontana di Trevi, una donna di 21 anni, senza fissa dimora e con precedenti, è stata sorpresa mentre sfilava il portafoglio dallo zaino di una turista straniera ed è stata subito arrestata. Qualche ora più tardi, nell’area della Stazione Termini, un uomo di 53 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato subito dopo aver derubato una turista.

Un 28enne algerino è stato arrestato vicino all’autostazione Tibus dopo aver rubato uno zaino a un passeggero diretto a Napoli. In zona piazza Mazzini, due donne colombiane di 37 anni sono state fermate mentre cercavano di rubare il portafoglio a una donna romana. Infine, a bordo di un autobus della linea 30, una 16enne romana di origine bosniaca è stata bloccata subito dopo aver sottratto il portafoglio a una turista italiana.

Tutta la refurtiva è stata recuperata e restituita alle vittime, mentre gli arresti sono stati convalidati.