Strade e marciapiedi, al via nuovi interventi da 2 milioni di euro
A partire dalla prossima settimana si riprenderà con i lavori in via del Foro e via XX Settembre,
Dopo la pausa estiva, tornano operativi i cantieri a Cassino nell’ambito del piano da due milioni di euro per la sicurezza stradale. Finanziato con un mutuo contratto dal Comune, il progetto prevede il rifacimento di strade e marciapiedi in centro e in periferia.
A partire dalla prossima settimana si riprenderà con i lavori in via del Foro e via XX Settembre, come confermato dall’assessore alla manutenzione Pierluigi Pontone. Interventi già conclusi invece in via Tufo, traversa Capo d’Acqua, via Cocciuto, la bretella della superstrada, e da lunedì anche via Terelle.
Sul fronte marciapiedi, si riparte da via Cesa Martino, per poi proseguire su via Sferracavalli, viale Bonomi, via lungofiume Madonna di Loreto e via Leonardo Da Vinci. L’obiettivo, spiega Pontone, è migliorare la viabilità e la sicurezza di pedoni e automobilisti, pur dovendo fare i conti con le limitazioni del bilancio.
Previsti anche interventi sulla segnaletica, con il rifacimento delle strisce pedonali e l’installazione di nuovi dossi artificiali, già realizzati in via San Pasquale. In arrivo, su via Di Biasio, le strisce bianche per il parcheggio libero, richieste dai residenti.
Intanto, domani ripartono anche i cantieri delle opere pubbliche sospese: tra queste la villa comunale (riapertura prevista il 10 settembre), la scuola media Conte, l’asilo e l’ex colonia solare.