Brescia (BS)

Stazione e Parco Tarello: controlli straordinari dei carabinieri, identificate 103 persone

Le attività di controllo proseguiranno anche nelle prossime settimane

Stazione e Parco Tarello: controlli straordinari dei carabinieri, identificate 103 persone

Stazione e Parco Tarello: controlli straordinari dei carabinieri, identificate 103 persone.

Continuano i controlli straordinari da parte dei carabinieri tra la Stazione e il Parco Tarello a Brescia: sono state identificate in tutto 103 persone, due i denunciati ed una segnalazione per stupefacenti.

I numeri dei controlli tra Stazione e Parco Tarello

Proprio in queste zone nelle scorse settimane alcuni residenti avevano sollevato preoccupazioni riguardo ad episodi di degrado e insicurezza. Nel corso dell’attività, effettuata in fascia serale e notturna, sono stati controllati 45 veicoli e identificate 103 persone, tra cui 32 cittadini stranieri e 25 soggetti già noti alle forze dell’ordine. L’azione preventiva ha portato inoltre all’elevazione di 5 sanzioni al Codice della Strada, per diverse violazioni riscontrate nel corso dei posti di controllo.

Ad essere state denunciate in stato di libertà due persone: un uomo di 25 anni di origine nigeriana, già noto alle forze dell’ordine, per tentato furto all’interno di un supermercato di via Lamarmora e un uomo di circa  31 anni, di origine cubana e senza fissa dimora, per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato. Durante il servizio è stata inoltre segnalata alla Prefettura una ragazza di 25 anni, incensurata, trovata in possesso di un modesto quantitativo di hashish.

Proseguono i controlli

Le attività di controllo proseguiranno anche nelle prossime settimane, con servizi mirati nelle aree maggiormente frequentate e nei parchi cittadini, al fine di garantire la massima sicurezza e una costante presenza sul territorio.