Un cittadino di origine straniera, presunto spacciatore, tratto in arresto dagli agenti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Ventimiglia.
Spacciatore in fuga aggredisce agente della Polizia. Arrestato
I dettagli del servizio antidroga che ha portato all’arresto diffusi dalla Questura con una nota stampa. Gli agenti, appostati in una zona della Città di Confine, caratterizzata da sterrati e sterpaglie (conformazione idonea a nascondere stupefacenti) in servizio antidroga, hanno notato un uomo – sopraggiunto in motorino – raccogliere qualcosa da terra, quattro involucri termosaldati di cocaina.
Richiamato dagli agenti si è dato alla fuga. Raggiunto da uno degli operatori, ha cercato di divincolarsi colpendolo al volto e spingendolo al suolo. Il poliziotto ha sbattuto violentemente la spalla contro un muretto (prognosi di sette giorni). Sopraggiunto il collega, gli operatori sono riusciti a immobilizzarlo e a provarlo del casco, riconoscendolo come un pregiudicato per reati specifici.
In suo possesso anche oltre 600 euro in contanti, probabilmente proventi dello spaccio si stupefacenti. Data la pericolosità dell’uomo e le risultanze investigative, la Polizia lo ha arrestato per lesioni personali e denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti. Il PM di turno ne ha stabilito la custodia nelle celle di sicurezza del commissariato in attesa del giudizio per direttissima.