Sp19: nasce il tavolo di confronto permanente
Il prossimo appuntamento è previsto per la fine di settembre, sempre presso la sede provinciale

Sp19: nasce il tavolo di confronto permanente.
Un tavolo di confronto permanente per la Sp19
Palazzo Broletto a Brescia ha ospitato venerdì 29 agosto 2025 un incontro istituzionale dedicato al progetto di raddoppio della Strada Provinciale 19 alla presenza del presidente della provincia di Brescia Emanuele Moraschini, del Consigliere delegato ai Lavori Pubblici Paolo Fontana, e della responsabile del Settore Strade e Trasporti Pierpaola Archini.
All’incontro hanno partecipato anche il sindaco di Gussago Giovanni Coccoli, la Vicesindaco del comune di Concesio Dea Ferlinghetti, per la Comunità Montana di Valle Trompia il Vicesindaco di Villa Carcina Gianmaria Giraudini, il Direttore Generale di Confindustria Brescia Filippo Schittone, il sindaco di Collebeato Angelo Mazzolini e Giacomo Zobbio già Consigliere provinciale delegato alla “Bretella della Valtrompia”.
Durante il confronto, sono state riprese e analizzate le principali criticità emerse nel dibattito pubblico e nei precedenti passaggi istituzionali. I partecipanti hanno espresso la volontà comune di proseguire il dialogo in modo costruttivo e trasparente, con l’obiettivo di individuare soluzioni condivise e sostenibili per il territorio. A conclusione dell’incontro, è stata formalizzata l’istituzione di un tavolo di confronto permanente, che si riunirà periodicamente per monitorare lo stato di avanzamento del progetto e favorire il coinvolgimento attivo delle amministrazioni locali e degli attori economici.
A fine settembre
Il prossimo appuntamento è previsto per la fine di settembre, sempre presso la sede provinciale. La Provincia di Brescia conferma il proprio impegno a garantire un percorso partecipato e responsabile, a beneficio della viabilità e dello sviluppo dell’intera area interessata.