Possibile caso di Dengue a Pontedera (Pisa).
Lo rende noto il Comune dopo una segnalazione dell’Asl Toscana nord ovest per una persona al rientro da un paese tropicale.
Per questo il sindaco Matteo Franconi ha disposto, attraverso un’ordinanza, l’effettuazione di un intervento urgente di disinfestazione mediante trattamento larvicida e adulticida contro la zanzara tigre.
La zona interessata dall’intervento di disinfestazione, che sarà eseguito da una ditta incaricata dal Comune di Pontedera, è nel raggio di 100 metri dal pronto soccorso dell’ospedale “Lotti” per ridurre l’eventuale rischio di innesco di una trasmissione autoctona di arbovirosi.
L’operazione interesserà aree pubbliche, caditoie stradali, pozzetti, aree private, aree verdi di pertinenza delle abitazioni nel raggio di cento metri a partire dall’area del Pronto Soccorso nell’area compresa tra via Pascoli/incrocio via Roma, via Diaz, viale 4 novembre, via Roma, via del Fosso Vecchio, via Maestri del Lavoro, via Turati, via Fleming, via Fantozzi, via Roma/incrocio via Pascoli compresa l’area ospedaliera.