A Stradella un 14enne è stato fermato dai Carabinieri: nello zaino nascondeva un coltello a serramanico di 20 cm. L’arma è stata sequestrata e il ragazzo denunciato alla Procura dei Minorenni di Milano, prima di essere riaffidato ai genitori.
Versa Sambuca su un muro
Nel pomeriggio di giovedì 11 settembre 2025 i Carabinieri della Compagnia di Stradella sono intervenuti nel centro cittadino dopo la segnalazione di alcuni passanti. Un giovane, infatti, era stato notato mentre versava il contenuto di una bottiglia di Sambuca contro un muro.
Il controllo e la scoperta
I militari, giunti rapidamente sul posto, hanno individuato il ragazzo – un 14enne – che si stava allontanando a piedi. Fermato per un controllo, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 20 centimetri, custodito all’interno dello zaino.
Denunciato
L’arma è stata immediatamente sequestrata e il minore è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano per porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere, in base all’articolo 4 della legge 110 del 1975. Terminate le formalità, il ragazzo è stato riaffidato ai genitori, nel frattempo giunti in caserma.