Dopo aver raccolto gli elementi e ricostruito la vicenda, i militari hanno proceduto all’arresto e ora il 55enne si trova in carcere.
Borgo Mantovano, tenta di molestare una 39enne
Nel pomeriggio di domenica 4 gennaio 2026, i Carabinieri sono intervenuti d’urgenza nell’abitazione di una 39enne indiana a Borgo Mantovano. A chiedere soccorso è stata lei stessa dopo che alla porta si è presentato un connazionale di 55 anni, completamente ubriaco, pretendendo un rapporto sessuale.
Non gli importava nemmeno che fosse presente il figlio 12enne della donna. Da tempo, il 55enne ha messo in atto molestie, pressioni e minacce nei suoi confronti, pur non avendo mai avuto con lei una relazione.
Avrebbe cercato di convincerla a fidanzarsi e persino a sposarlo dopo che è rimasta vedova, arrivando a comportamenti assillanti che l’hanno spinta a presentare denuncia.
Lei lo aveva già denunciato
Su di lei era già stato attivato il Codice Rosso, la procedura che accelera la tutela delle vittime di violenza e stalking. Nonostante questo, il violento non avrebbe interrotto i suoi comportamenti. Ieri, proprio mentre tentava di molestarla, una vicina di casa della 39enne era in caserma per testimoniare a favore della sua denuncia.
In quel preciso momento è arrivata la richiesta di intervento. Quando sono arrivate le forze dell’ordine, la madre e il figlio erano intimoriti e il 55enne era in evidente stato di alterazione. Per questo, i militari lo hanno fermato e accompagnato in caserma.
Dopo aver raccolto gli elementi e ricostruito la vicenda, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto del 55enne, ritenuto in ipotesi accusatoria responsabile del reato di atti persecutori. Espletate le formalità di rito, è stato accompagnato alla casa circondariale di Mantova dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.