Brugherio (MB)

Si picchiano in strada per due volte nell’arco di un paio d’ore: liti sedate da un agente

E' accaduto a Brugherio, nel quartiere di San Damiano. La Polizia Locale avrà ora il compito di ricostruire con esattezza quando accaduto e capire il motivo di tutto questo astio

Si picchiano in strada per due volte nell’arco di un paio d’ore: liti sedate da un agente

Due liti in strada a distanza di un paio d’ore l’una dall’altra. E con protagonisti gli stessi due uomini, separati dallo stesso agente della Polizia Locale.

Doppio litigio in strada: il primo intervento di un agente

Errare è umano, perseverare è diabolico, si potrebbe dire. La (doppia) vicenda è avvenuta questa mattina, martedì 11 novembre 2025, a Brugherio, nel quartiere San Damiano. Attorno alle 8, proprio nell’orario di entrata degli studenti, si è verificata la prima aggressione in via della Vittoria. A intervenire per dividere i due litiganti è stato un agente del Comando di via Quarto, che stava svolgendo proprio il servizio scuole e ha notato, a distanza, l’alterco in corso. Da qui la decisione, dopo aver allertato la centrale operativa, di avvicinarsi per capire cosa stesse accadendo e poi per placare i bollenti spiriti dei contendenti.

Un ferito trasportato al Policlinico di Monza

Alla fine uno dei due, un 25enne, è stato trasportato in ambulanza al Pronto soccorso del Policlinico di Monza.

La seconda aggressione due ore dopo sempre a San Damiano

Alle 10 si è riproposta la stessa scena. Mentre l’agente si trovava all’interno di un negozio di San Damiano per acquisire le immagini del sistema di videosorveglianza, per ricostruire la prima aggressione delle 8, i due uomini sono tornati a litigare. Attirato dalla urla che provenivano dalla strada, l’operatore del Comando è uscito. E alla sua vista, uno dei litiganti ha deciso di allontanarsi. Resta alla Locale, ora, il compito di capire i motivi di tutto questo astio.