Si mette alla guida ubriaco e senza patente, i Carabinieri lo fermano e lui li insulta
Le forze dell'ordine sono intervenute dopo aver visto il 37enne entrare contromano in una via

Oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale, è stato sanzionato per la guida senza patente e gli hanno sequestrato l'auto.
Cremona, 36enne ubriaco alla guida
Nel corso della giornata di venerdì 21 febbraio 2025, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato un uomo di 36 anni per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio ha avuto luogo la sera prima.
Il 36enne è stato fermato in città mentre si trovava alla guida della sua auto lungo viale Po. I militari lo hanno bloccato dopo averlo visto imboccare una via contromano. Durante il controllo, il conducente ha subito manifestato un comportamento ostile.
La via lungo la quale è stato fermato:
Insulti ai Carabinieri
Inveiva contro i Carabinieri e cercava di ostacolare le loro attività di verifica. Nel tentativo di sottrarsi ai controlli, ha anche provato a fuggire, ma senza successo. Le forze dell'ordine lo hanno quindi accompagnato in caserma dove è stato sottoposto all'alcol test.
L’esito dell’esame ha confermato che l’uomo aveva un tasso alcolemico quasi doppio rispetto al limite consentito dalla legge. Oltre all’ubriachezza al volante, è emerso un ulteriore reato. Il 36enne non aveva mai conseguito la patente di guida.
Per questo motivo, oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale, è stato sanzionato per la guida senza patente e il veicolo che stava conducendo è stato sottoposto a fermo amministrativo.