Una tragedia assurda ha scosso Milano nella serata di domenica 14 settembre 2025. Francesca Manno, 83 anni, è stata uccisa mentre camminava in via Fratelli di Dio, nel quartiere Città Studi.
La donna stava rientrando a casa quando è stata travolta da un uomo di 70 anni che si è lanciato dal balcone della sua abitazione al quarto piano, con l’intenzione di togliersi la vita.
Si lancia dal balcone e centra un’anziana
L’impatto è stato violentissimo: Francesca Manno è morta sul colpo, schiacciata dal corpo dell’uomo.
Lui, nonostante il salto nel vuoto, è sopravvissuto: riportando fratture gravi alle gambe ma non sarebbe in pericolo di vita. È stato immediatamente soccorso dai sanitari del 118 e trasportato all’ospedale Niguarda di Milano.
I soccorsi e le indagini
A dare l’allarme sono stati alcuni passanti che hanno assistito alla scena. Sul posto sono arrivati i carabinieri e i sanitari, che non hanno potuto fare nulla per salvare la donna.
In un primo momento si era ipotizzato un doppio suicidio, ma le indagini hanno chiarito che non c’era alcun legame tra i due. Si è trattato di una tragica fatalità.
Uomo denunciato per omicidio colposo
Il settantenne che si è lanciato dal balcone è stato denunciato per omicidio colposo. Una procedura definita dagli inquirenti come un “atto dovuto” per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.