Si accusò dell'omicidio di quattro anziani, scarcerato
Il 49enne era detenuto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere che ora ha lasciato dopo la decisione del gip del Tribunale di Latina. Scarcerato
Torna in libertà Mario Eutizia, il badante di 49 anni originario di Napoli finito agli arresti dopo che si era autoaccusato della morte di quattro anziani di cui si era preso cura. Due di loro vivevano nella provincia di Latina. Da allora il 49enne era detenuto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere che ora ha lasciato dopo la decisione del gip del Tribunale di Latina.
Scarcerato
Il gip ha infatti accolto la richiesta avanzata dal legale dell’uomo. Dall’esito di una perizia disposta dalla Procura della Repubblica su uno degli anziani deceduti - l'unico il cui corpo non è stato cremato - è emerso che non è stato il sovradosaggio di farmaci non è stato la causa della morte.
Chi erano le vittime
Le vittime, decedute tra il 2017 e il 2024 nelle province di Latina, Napoli e Salerno, sarebbero state sottoposte a trattamenti farmacologici non conformi alle prescrizioni mediche, con dosi superiori alle prescrizioni. Il 49enne era in carcere dal 22 agosto dello scorso anno quando si era presentato in caserma dai carabinieri nel casertano raccontando della morte dei quattro anziani e di avere somministrato nel tempo alle vittime dosi massicce di farmaci.