Verdello (BG)

Sfondano la porta con un tombino e svuotano il negozio

I ladri avrebbero poi preso a pugni una vetrina ferendosi. Bottino per circa duemila euro

Sfondano la porta con un tombino e svuotano il negozio

Hanno scagliato un trombino di ghisa contro la porta del “Centro riparazione smarthpone e tablet” di via Papa Giovanni XXII a Verdello, poi hanno fatto man bassa. Un bottino del valore di un paio di migliaia di euro.

Ladri sfondano la porta con un tombino

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il raid è durato il tempo record di un minuto e mezzo ed è stato messo a segno la scorsa notte, intorno all’1, immortalato dalle telecamere del negozio al civico 66 e da quelle del sistema videosorveglianza comunale. Le immagini mostrano due malviventi che, strappato il tombino da una traversa di via Cavour, hanno aperto un varco nella porta di vetro dell’esercizio e, una volta dentro il negozio, si sono diretti verso gli apparecchi. L’antifurto collegato a un istituto di vigilanza è scattato ed è partito l’alert al proprietario, accorso immediatamente sul posto. Dei ladri però non c’era già più traccia.

Vetrina presa a pugni

A protezione degli apparecchi che facevano gola ai malviventi c’era una vetrina, e sembra che non abbiano esitato a prenderla a pugni, ferendosi. Pur perdendo sangue hanno portato via smartphone e tablet. Non contenti hanno strappato anche il cassetto del registratore di cassa, arraffando una cinquantina di euro. I due sono quindi usciti dal negozio passando attraverso lo stesso buco che avevano creato con il tombino, perdendo parte del bottino. Sul caso indagano i carabinieri.