Settimo, cinque denunce e sequestri di droga nel weekend di Halloween

Oltre 200 veicoli fermati dalla Tenenza locale: un uomo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico

Settimo, cinque denunce e sequestri di droga nel weekend di Halloween

Weekend di controlli intensificati per i Carabinieri della Tenenza di Settimo Torinese, impegnati in una vasta operazione di monitoraggio lungo le principali strade cittadine in concomitanza con le festività di Halloween.

Settimo, cinque denunce e sequestri di droga nel weekend di Halloween

Nel corso del servizio, sono stati fermati oltre 200 mezzi e sottoposti a verifiche altrettanti conducenti. Il bilancio parla di cinque persone denunciate: due per guida in stato di ebbrezza, una per aver condotto l’auto con patente revocata e due per essere state sorprese al volante con il telefono cellulare in mano.

I militari hanno inoltre denunciato un automobilista trovato con un coltello a serramanico posizionato sul sedile lato passeggero. L’arma è stata immediatamente sequestrata.

Sempre nel fine settimana, cinque persone – tra cui tre minorenni – sono state segnalate perché trovate a fumare o in possesso di sostanze stupefacenti, tra cui hashish e marijuana. Anche in questo caso, la droga è stata sequestrata.

Un’azione capillare che rientra nell’attività di prevenzione e sicurezza del territorio portata avanti dai Carabinieri settimesi, con l’obiettivo di contrastare comportamenti pericolosi alla guida e l’uso di sostanze illegali.