Servono ai clienti prodotti non tracciabili, multa da 3500 euro in un bar di Bozzolo
Le verifiche congiunte tra Carabinieri e NAS proseguiranno nei prossimi mesi in tutti i locali della provincia di Mantova

Le verifiche congiunte tra Carabinieri e NAS proseguiranno nei prossimi mesi per assicurare il rispetto delle normative.
Controlli dei Carabinieri nei locali
I Carabinieri della Stazione di Bozzolo, in collaborazione con il Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) di Cremona, hanno effettuato nei giorni scorsi una serie di controlli mirati in diversi locali del territorio per verificare il livello di igiene degli esercizi commerciali che vendono cibi e bevande.
L’attività ispettiva ha portato alla luce alcune irregolarità. In particolare, un bar di Bozzolo è stato sanzionato per aver omesso la procedura di autocontrollo e la tracciabilità dei prodotti alimentari. Non era infatti possibile stabilire la provenienza dei cibi utilizzati.
Multa da 3500 euro in un bar di Bozzolo
Le violazioni accertate hanno comportato inevitabilmente l’applicazione di sanzioni amministrative per un totale complessivo di ben 3.500 euro. L’operazione rientra in un più ampio piano di prevenzione e controllo volto a garantire la sicurezza alimentare e la salute dei cittadini.
Le verifiche congiunte tra Carabinieri e NAS proseguiranno nei prossimi mesi per assicurare il rispetto delle normative vigenti e la corretta gestione degli alimenti nei locali pubblici. I cittadini sono invitati a segnalare eventuali situazioni sospette contribuendo così a mantenere elevati gli standard di sicurezza e igiene nel settore della ristorazione.