Bassano del grappa (VI)

Sequestro di stupefacenti a Romano d’Ezzelino: arrestata una coppia

I Carabinieri rinvengono oltre cinque chili di materiale illecito e contanti in un'abitazione del Bassanese

Sequestro di stupefacenti a Romano d’Ezzelino: arrestata una coppia

Nella mattinata del 26 gennaio 2026, i militari della Stazione Carabinieri di Romano d’Ezzelino, con il supporto del Nucleo Cinofili di Torreglia, hanno eseguito un arresto nei confronti di due residenti del comune veneto. I soggetti, un quarantaduenne e la convivente di trentasei anni, sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione si è svolta intorno alle ore 10:00 presso il domicilio dei due indagati.

Esito della perquisizione domiciliare

L’intervento è scaturito da un decreto di perquisizione emesso dalla Procura della Repubblica di Vicenza, nell’ambito di un’indagine precedentemente avviata dal Reparto territoriale. All’interno dell’immobile, le forze dell’ordine hanno recuperato circa 146 grammi di cocaina e 5,4 chilogrammi di marijuana. Oltre alla droga, i militari hanno rinvenuto 1.150 euro in contanti, somma considerata provento dell’attività illecita, insieme a bilancini di precisione e strumenti destinati al confezionamento delle dosi.

Provvedimenti cautelari e convalida del Giudice

In seguito al ritrovamento, i due residenti sono stati inizialmente posti agli arresti domiciliari. Durante l’udienza di convalida, svoltasi nel pomeriggio del 28 gennaio 2026 presso il Tribunale di Vicenza, l’Autorità Giudiziaria ha disposto per il quarantaduenne la custodia cautelare in carcere. Per la trentaseienne è stata invece confermata la misura restrittiva presso la residenza comune.