Villorba (TV)

Scoperta una discarica abusiva a Villorba, sequestrati rifiuti speciali e denunciato un amministratore edile

I Carabinieri hanno trovato materiali pericolosi e non pericolosi su 60 metri quadrati privi di autorizzazione

Scoperta una discarica abusiva a Villorba, sequestrati rifiuti speciali e denunciato un amministratore edile

Nella mattinata di venerdì 16 gennaio 2026, a Villorba, i Carabinieri della stazione locale hanno denunciato in stato di libertà un 32enne, amministratore unico di una società attiva nel settore edile. L’amministratore è ritenuto responsabile di gestione illecita di rifiuti nell’ambito di un’attività mirata di prevenzione e contrasto ai reati ambientali.

Scoperta una discarica abusiva Villorba

Durante il controllo, i militari hanno accertato la presenza di un notevole quantitativo di rifiuti speciali accumulati senza le autorizzazioni previste. L’area interessata, circa 60 metri quadrati in uso all’azienda, era impiegata di fatto come discarica abusiva ed è stata immediatamente posta sotto sequestro.

Discarica abusiva

Tra i rifiuti sequestrati figurano materiali speciali non pericolosi: rottami ferrosi, ringhiere dismesse, biciclette fuori uso, vetro, legno, plastica, bombolette spray con residui non identificati e scarti provenienti da demolizioni edili.

Sono stati inoltre trovati rifiuti speciali pericolosi, tra cui oli minerali esausti conservati in un bidone e in parte riversi sul terreno.

Discarica abusiva

Sequestrati rifiuti speciali e denunciato un amministratore edile

L’operazione rientra nel più ampio impegno dell’Arma dei Carabinieri nella tutela dell’ambiente e della salute pubblica, con particolare attenzione alle condotte che possono danneggiare territorio ed ecosistemi. Le indagini proseguono per verificare eventuali ulteriori responsabilità e la gestione dei rifiuti prodotti dall’attività aziendale.