Nella serata di lunedì 20 ottobre 2025, intorno alle 19,30, in via Pietre di Sopra a Pojana Maggiore (in copertina l’inizio della via), un operaio di origini marocchine, che stava rientrando dal lavoro, ha perso la vita nello scontro tra il suo scooter e un’auto.
La vittima si chiama Mohamed Baba e risiedeva a Montagnana: lascia la moglie e due figli, che vivono ad El Keela (75 km a nord di Marrakech), oltre ad un fratello residente a Ponso.

Lo scontro è stato violentissimo. Per l’operaio della Coopsementi di Sossano, che era alla guida di un Piaggio Liberty 125, non c’è stato nulla da fare dopo l’incidente con una Mercedes B108 che procedeva nell’altro senso di marcia, guidata da un 60enne, diretto verso Cagnano.
Nell’impatto il motociclista ha perso il casco ed ha sbattuto la testa sull’asfalto; il primo a soccorrerlo è stato lo stesso automobilista il quale ha anche allertato il 118.
I soccorsi
Il personale del Suem, che è giunto sul posto con una ambulanza, ha potuto solo constatare il decesso di Mohamed Baba.
Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri di Noventa e di Longare, i quali a loro volta si sono occupati dei rilievi e della regolazione del traffico che stava aumentando al termine delle giornata lavorativa.
Alcune indiscrezioni vorrebbero che le cause siano da ricercarsi anche nella strada resa scivolosa dalla pioggia e sul fatto che, nonostante l’impatto sia avvenuto in prossimità di un incrocio illuminato, l’investitore, come da lui stesso affermato, non avrebbe visto la moto.
L’indagine
La Procura, informata del fatto, ha aperto un fascicolo ed indagato l’automobilista per omicidio stradale. Effettuato anche l’alcoltest, all’investitore, da poco uscito anch’esso dal lavoro, al vaglio dei Carabinieri ora ci sono le eventuali responsabilità nel sinistro.
Mentre il sito veniva messo in sicurezza, è mestamente giunto sul posto anche il fratello della vittima cui toccherà ora il triste compito di informare la cognata ed i nipoti.