Cassina De' Pecchi (MI)

Scontro tra due auto: denunciato uno dei due conducenti perché positivo all’alcoltest

Dopo un banale incidente agli agenti è apparso evidente che un'automobilista era in stato di alterazione

Scontro tra due auto: denunciato uno dei due conducenti perché positivo all’alcoltest

Pomeriggio movimentato quello di giovedì 6 novembre 2025 a Cassina de’ Pecchi, dove la Polizia Locale Centro Martesana è dovuta intervenire a seguito di un incidente stradale che ha coinvolto due autovetture in via Roma.

L’intervento e i soccorsi

L’allarme è scattato nel primo pomeriggio. Una pattuglia della Polizia Locale è giunta sul posto in pochi minuti, provvedendo immediatamente a mettere in sicurezza l’area e a gestire i primi soccorsi. Gli agenti hanno coordinato l’arrivo dei sanitari per accertare le condizioni di salute dei conducenti coinvolti, fortunatamente senza riscontrare feriti gravi.

Alcoltest e sanzioni immediate

Durante le verifiche di rito, gli agenti hanno notato che una delle conducenti mostrava segni evidenti di alterazione. È stato quindi eseguito l’accertamento alcolimetrico, che ha confermato i sospetti: il valore riscontrato era superiore al limite consentito dalla legge.

Per la conducente è scattato immediatamente il ritiro della patente di guida. Inoltre, la persona è stata deferita all’Autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza.

Priorità alla sicurezza stradale

La Polizia Locale Centro Martesana ha voluto sottolineare, ancora una volta, come la sicurezza sulle strade sia una priorità assoluta. La presenza costante sul territorio e i controlli mirati sono strumenti fondamentali per contrastare comportamenti pericolosi come la guida in stato di ebbrezza.

L’invito ai cittadini è di guidare in modo responsabile e a non mettersi mai alla guida dopo aver assunto alcolici, ricordando che il rispetto delle regole è il primo passo per garantire la sicurezza collettiva.