Calcinate (BG)

Scontro sulla provinciale a Calcinate tra un'auto e una moto: gravi due ragazzi e un 76enne

Il 20enne che guidava la due ruote sarebbe nelle condizioni più critiche, ma anche gli altri hanno riportato traumi multipli

Scontro sulla provinciale a Calcinate tra un'auto e una moto: gravi due ragazzi e un 76enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Grave incidente nella tarda mattinata di oggi (lunedì 14 luglio) a Calcinate, dove una moto con a bordo due ragazzi si è scontrata intorno alle 11.20 con l'auto di un uomo.

Tutti sono rimasti feriti in modo preoccupante, ma a riportare le lesioni più critiche sarebbe stato il conducente della due ruote.

Schianto sulla provinciale

Secondo una prima ricostruzione, la Ktm che percorreva la provinciale, in direzione Bergamo, ha impattato in maniera violenta contro la portiera del guidatore della vettura, che stava uscendo da via La Passa.

Il passeggero sulla moto, un 18enne, è volato per diversi metri riportando traumi al bacino, oltre che a un braccio e una gamba. Il centauro ventenne sarebbe rimasto incastrato tra il suo veicolo e la macchina, riportando anche in questo caso lesioni multiple. Il 76enne che era al volante dell'auto ha invece traumi all'addome, a un braccio e una gamba.

Ricoverati in codice rosso

Sul posto, dopo la chiamata al numero d'emergenza, sono arrivati elisoccorso, due automediche, tre ambulanze, i vigili del fuoco e i carabinieri di Mornico.

Il conducente della Ktm è stato trasportato in codice rosso di massima urgenza, in elisoccorso, all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Stesso livello di emergenza per gli altri due pazienti, ricoverati entrambi a Brescia. La strada è stata chiusa per permettere le operazioni di soccorso e gli accertamenti delle forze dell'ordine.