Scippatore in azione nel parcheggio del centro sportivo VIDEO
Incappucciato e in sella a una bici elettrica prima ha tentato di derubare un anziano in piazza Vittoria e poco dopo si è spostato in via Matteotti
Scippatore in azione nel parcheggio del centro sportivo Merate Tennis e Padel Center nella serata di lunedì 17 febbraio 2025.
L'individuo, incappucciato e in sella a una bici elettrica, prima ha tentato di derubare un anziano in piazza Vittoria e poco dopo si è spostato in via Matteotti, provando a rubare la borsa ad una frequentatrice del centro tennistico.
Scippatore in azione nel parcheggio del centro sportivo
Entrambi gli episodi si sono verificati nella serata di lunedì 17 febbraio 2025 a Merate, presumibilmente per mano dello stesso malvivente.
Il primo tentativo si è consumato intorno alle 19.30 in piazza Vittoria.
Un anziano che si trovava nei paraggi della Farmacia Griffini è stato assalito dal ladro che con fare minaccioso ha tentato di derubarlo, salvo poi desistere e fuggire in sella alla sua bici elettrica di fronte alla resistenza della vittima.

Poco dopo, intorno alle 20, il secondo episodio.
Un malfattore, sempre bardato in volto e sempre in sella a una bicicletta con pedalata assistita, dunque probabilmente lo stesso entrato in azione mezz'ora prima in piazza Vittoria, ha avvicinato una donna che aveva appena terminato una lezione di tennis con altre amiche, tentando di strapparle la borsa.
La donna, fortunatamente, è riuscita a trattenere con sé i suoi effetti personali, mettendo di fatto in fuga il ladro.
L'episodio è stato immortalato anche dalle telecamere di videosorveglianza del Merate Tennis e Padel Center.