Scippata della borsa in centro a Vigevano, 36enne cade a terra e finisce in ospedale
Fortunatamente la vittima non ha riportato gravi conseguenze

Una donna di 36 anni è dovuta ricorrere alle cure dei medici del pronto soccorso dopo essere caduta a terra durante uno scippo: è successo a Vigevano nella mattinata di domenica 23 febbraio 2025.
Aggredita e scippata a Vigevano
Episodio di violenza nella mattina di domenica 23 febbraio 2025 a Vigevano. Poco prima delle 9, una donna di 36 anni è stata aggredita e scippata mentre percorreva la centrale via XX Settembre, una delle arterie principali del centro cittadino.
L’aggressione e la fuga del malvivente
Secondo le prime ricostruzioni, la donna è stata avvicinata da un uomo che, con violenza, l’ha strattonata per rubarle la borsa. La 36enne, nel tentativo di resistere, è finita a terra, mentre l'aggressore non ha esitato a fuggire rapidamente dopo aver messo a segno il colpo. Quanto accaduto è stato subito notato da alcuni passanti, che hanno immediatamente allertato i soccorsi.
I soccorsi
Sul luogo dell'aggressione sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del 118, che hanno trasportato la donna al pronto soccorso dell'ospedale di Vigevano. Fortunatamente, le sue condizioni non destano preoccupazioni e non sembrano essere gravi.
Indagini in corso
Nel frattempo, gli agenti del commissariato di polizia di Vigevano hanno avviato le indagini per risalire all'identità dell'aggressore, raccogliendo testimonianze e acquisendo eventuali immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.