Ospedaletto Lodigiano (LO)

Schianto sulla Provinciale 234: auto ribaltata e due feriti trasportati in ospedale

Quattro persone coinvolte nell’incidente a Ospedaletto Lodigiano: necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per liberare due occupanti intrappolati nell’abitacolo

Schianto sulla Provinciale 234: auto ribaltata e due feriti trasportati in ospedale

Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 11 febbraio 2026, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolte due vetture mentre proseguivano la loro corsa nel comune di Ospedaletto Lodigiano. Richiesto inizialmente l’intervento dell’elisoccorso per via delle condizioni preoccupanti di uno dei feriti.

Incidente stradale a Ospedaletto Lodigiano

La richiesta di soccorso è scattata intorno alle 17:20, quando si è verificato il sinistro sulla strada provinciale 234. Secondo quanto riportato dai dati dell’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) sono quattro le persone rimaste coinvolte nello scontro: una 20enne, una 69enne e una 71enne.

Non sono ancora chiare le dinamiche esatte, pare però che le due auto si siano scontrate, una delle quali si è poi ribaltata su un fianco per via del forte impatto. Sarà compito dei Carabinieri di Codogno, giunti sul posto, ricostruire l’accaduto.

Intervenute sulla provinciale anche le squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lodi, due autopompe (APS) – una dal distaccamento di Casalpusterlengo e l’altra dal Comando di Lodi – insieme all’autogrù (AG). Necessario l’intervento dei pompieri per estrarre due persone, aiutate dai soccorsi del 118 e dal personale dell’elisoccorso intervenuto sul posto, rimaste intrappolate all’interno dell’abitacolo dell’auto finita su un fianco.

I soccorsi sul posto

Il personale medico, dopo aver prestato le prime cure ai feriti, ha poi accompagnato due di loro all’ospedale Policlinico San Matteo di Pavia in condizioni di media gravità (codice giallo). Inizialmente era stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, poi però rientrato.