Schianto improvviso contro un muretto a Monzambano, 45enne portata via in elicottero
Nell’impatto, ha riportato gravi traumi agli addominali e al torace. Illeso il conducente

Soccorsa sul posto dal personale sanitario del 118, è stata stabilizzata e successivamente trasportata d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Borgo Trento di Verona.
Schianto improvviso a Monzambano
Grande paura nelle prime ore della serata di ieri, domenica 31 agosto 2025, a Monzambano, in provincia di Mantova. Erano circa le 19 quando un’Audi station wagon, che proveniva da Volta Mantovana e viaggiava nella direzione del centro del comune, è uscita improvvisamente dalla carreggiata.
L’auto ha terminato la sua corsa contro un muro, all’intersezione che collega la Strada dei Colli alla località Pille. A bordo del veicolo c’era un uomo di 47 anni che stava guidando il mezzo, al suo fianco una donna di 45 ed è stata proprio lei ad avere la peggio a causa dell’incidente.
45enne portata via in elicottero
Nell’impatto, ha riportato gravi traumi addominali e toracici. Soccorsa sul posto dal personale sanitario del 118, è stata stabilizzata e successivamente trasportata in elisoccorso all’ospedale Borgo Trento di Verona dove è stata ricoverata in codice rosso, segnale di condizioni critiche.
L’uomo al volante, rimasto pressoché illeso, è stato invece accompagnato in ambulanza all’ospedale Carlo Poma di Mantova per accertamenti. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti un’automedica, un’ambulanza del Soccorso Azzurro, l’elisoccorso di Verona e i Carabinieri di Castiglione delle Stiviere, incaricati dei rilievi e della ricostruzione della dinamica.
Al momento non sono ancora note le cause che hanno portato alla perdita di controllo del mezzo.