Romanengo (CR)

Sbatte contro il panettone di cemento e cade a terra: ciclista 43enne in elisoccorso

Necessario il trasporto d'urgenza per via delle gravi condizioni del ferito

Sbatte contro il panettone di cemento e cade a terra: ciclista 43enne in elisoccorso

Nel primo pomeriggio di oggi, martedì 21 ottobre 2025, si è verificato un incidente che ha visto coinvolto un 43enne in sella alla propria bici, rimasto ferito dopo aver causato autonomamente uno scontro avvenuto a Romanengo. Richiesto anche l’intervento di un elisoccorso per via delle sue gravi condizioni di salute.

Incidente stradale a Romanengo

La richiesta di soccorso è partita poco prima dell’una, quando il 43enne stava percorrendo tranquillamente via Roma (in copertina uno scorcio della strada). Secondo quanto riportato dai dati dell’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), pare che il 43enne si sia reso protagonista di un incidente avvenuto su strada.

Invece, secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della Stazione di Romanengo, giunti sul posto per i rilievi del caso, si tratta di un incidente causato probabilmente da un momento di distrazione del conducente della bici, il quale, mentre procedeva sulla pista ciclabile, si è scontrato in autonomia contro un dissuasore di traffico prefabbricato – panettone in cemento – su cui era posizionata la segnaletica stradale, cadendo a terra e sbattendo violentemente la testa.

I soccorsi sul posto

In via Roma sono tempestivamente intervenuti i soccorsi del 118, che hanno prestato le prime cure al ferito e richiesto l’intervento dell’elisoccorso – partito da Bergamo – per via delle sue gravi condizioni di salute. Il 43enne è stato quindi caricato sull’eliambulanza e trasportato al Papa Giovanni Paolo XXIII di Bergamo in condizioni di alta gravità.