Di Diego Baroni, 14 anni, non ci sono notizie da lunedì 12 gennaio 2026. Lo studente dell’istituto tecnico Giorgi di Verona, residente a San Giovanni Lupatoto, è scomparso da sette giorni e le verifiche dei carabinieri coinvolgono ora anche Milano, dove sono arrivate alcune segnalazioni.
San Giovanni Lupatoto, camminata silenziosa per Diego Baroni
San Giovanni Lupatoto si prepara a una camminata silenziosa dedicata a Diego. L’iniziativa è prevista per lunedì 19 gennaio 2026 alle 20, con ritrovo al campo da calcio Battistoni (in copertina). Il corteo attraverserà via XXIV Maggio fino alla chiesa di Pozzo, dove don Michele Zampieri guiderà un momento di preghiera.
La manifestazione nasce come gesto di sostegno alla famiglia e come richiamo collettivo a mantenere alta l’attenzione sulle ricerche del giovane.
Il sindaco Attilio Gastaldello ha espresso l’auspicio che Diego possa essere ritrovato presto:
“L’auspicio è che Diego possa tornare a casa prima di lunedì e che l’incontro diventi un’occasione di ringraziamento. Qualora così non fosse, la comunità testimonierà la propria vicinanza alla famiglia e manterrà alta l’attenzione sulla sua scomparsa”.
Le ricerche tra Verona e Milano
Nel frattempo le indagini proseguono senza sosta. Diego Baroni, studente dell’istituto tecnico Giorgi di Verona e residente a San Giovanni Lupatoto, è scomparso da sette giorni. I carabinieri di Verona stanno collaborando con i colleghi di Milano dopo alcune segnalazioni che hanno orientato le verifiche anche nel capoluogo lombardo.

Il cellulare del ragazzo ha agganciato due volte un’antenna nel centro di Milano, ma risulta spento dallo stesso lunedì. Quella mattina Diego aveva preso il bus delle 6.45, come se si stesse recando a scuola, ma non è mai entrato in classe. Alla stazione di Verona Porta Nuova avrebbe dichiarato a due conoscenti di star prendendo un treno diretto a Milano.
I video su TikTok
Al momento la pista prevalente è quella dell’allontanamento volontario. Diego è alto circa un metro e ottanta, gioca a basket, ha capelli castani corti e lunedì indossava un berretto scuro, un giubbino blu con cappuccio, pantaloni da tuta scuri e scarpe sportive nere.
La madre ha riferito che dopo la scomparsa tre video sarebbero stati caricati sul suo profilo TikTok, ipotesi che suggerisce l’uso intermittente del cellulare o un secondo dispositivo.
LEGGI ANCHE: 14enne scomparso da San Giovanni Lupatoto: il telefono risulta spento, l’ultimo segnale lo colloca a Milano