Ruba una bici elettrica in centro: 36enne tunisino arrestato ed espulso
Rubata in pieno centro una bici elettrica di valore: la Polizia rintraccia il responsabile nel quartiere Lunetta

Nel pomeriggio del 7 luglio 2025, a Mantova, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino tunisino di 36 anni, responsabile del furto di una bicicletta elettrica di 2mila euro nel centro cittadino, precisamente in Corso Vittorio Emanuele.
Scatta l'arresto
Allertata la Squadra Mobile, gli agenti si sono messi subito alla ricerca del sospettato, individuato grazie alle immagini di videosorveglianza. Dopo un breve pedinamento, l’uomo è stato bloccato nei pressi del quartiere Lunetta con il supporto della Squadra Volante.
Consegna alla Questura
Il 36enne, già gravato da numerosi precedenti penali e di polizia, è stato accompagnato in Questura, tratto in arresto e trasferito alla Casa Circondariale locale. La bicicletta rubata è stata restituita al legittimo proprietario.
Espulso dal territorio
Il giorno seguente, mercoledì 8 luglio, il Prefetto di Mantova ha emesso un decreto di espulsione con accompagnamento al CPR Brunelleschi di Torino. Il soggetto, già espulso nel 2022 e rientrato illegalmente, risulta socialmente pericoloso: in lista rapina, spaccio, porto abusivo d’armi, lesioni e un avviso orale firmato dal Questore.
L’espulsione rientra nelle linee operative contro l’immigrazione clandestina, stabilite dal Ministero e dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ribadite durante le sedute del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dallo stesso Prefetto.