Ruba farmaci e attrezzature al Sant'Orsola, arrestato

Ruba farmaci e attrezzature al Sant'Orsola, arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

La Polizia di Bologna ha arrestato un 36enne italiano sorpreso a rubare all’interno del Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Orsola. Aveva portato via 15 farmaci di diversa tipologia (tra cui Tachipirina, Trittico, Lyrica, Tavor, Lidocaina, Cloridrato, Valium e Rivotril), un computer del valore di circa 300 euro, di proprietà dell’ospedale, e un glucometro (per misurare il diabete) del costo stimato in 700 euro.

A bloccarlo è stato una guardia giurata dell’ospedale, intervenuta dopo la segnalazione di un’infermiera che aveva notato tre armadietti degli spogliatoi scassinati e rovistati. Quando è andato a controllare, l’addetto alla sicurezza ha visto un uomo uscire velocemente dai locali con uno zaino e lo ha bloccato in attesa dell’arrivo della polizia. Gli agenti hanno poi perquisito il ladro, trovando nello suo zaino i farmaci e il resto della refurtiva. Si è poi scoperto che anche un frigorifero contenente medicinali e alcune stanze del reparto erano state rovistate: l’inventario complessivo dei beni mancanti è ancora in corso.

Il 36enne, senza fissa dimora e con precedenti per reati contro il patrimonio, è stato arrestato per furto aggravato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.