Ruba dal supermercato e minaccia la commessa: divieto di tornare a Gavardo per tre anni
La mancata osservazione di tale atto comporta una denuncia penale (reclusione da 6 a 18 mesi) e, se reiterata, anche l'arresto

Ruba dal supermercato e minaccia la commessa: divieto di tornare a Gavardo per tre anni.
Ruba al supermercato e minaccia la commessa
I fatti risalgono ad alcuni mesi fa quando un uomo di Prevalle era entrato in un supermercato a Gavardo dove aveva rubato della merce. Successivamente, con l'obiettivo di darsi alla fuga, aveva minacciato una commessa la quale, spaventata, aveva trovato rifugio all'interno di uno dei magazzini dell'attività. Ad intervenire tempestivamente sul posto, allertata dal personale, una pattuglia degli agenti dell'Aggregazione della Polizia Locale della Vallesabbia. Proprio loro, senza perdere tempo, avevano dato vita ad un'attività di indagine che ha portato quindi all'individuazione dell'uomo.
Divieto di tornare a Gavardo per tre anni
Dopo la denuncia penale, Polizia Locale e Carabinieri di Gavardo hanno trasmesso al Questore una serie di dati relativi alle pregresse denunce del soggetto, chiedendo all'Autorità di Pubblica Sicurezza l'applicazione di un Daspo. Il Questore, nei giorni scorsi, ha ritenuto motivata la richiesta della Locale e ha disposto nei confronti del soggetto il divieto di tornare a Gavardo per tre anni.
Beccato in centro a passeggiare
Ieri mattina (lunedì 30 giugno 2025) gli agenti dell'Aggregazione della Polizia Locale della Vallesabbia hanno individuato la persona in centro intenta a passeggiare e gli hanno notificato il provvedimento ricordandogli che la mancata osservazione di tale atto avrebbe comportato una denuncia penale (reclusione da 6 a 18 mesi) e, se reiterata, anche l'arresto. Nel pomeriggio l'uomo ha lasciato Gavardo.