Ha trovato la forza di parlare solo anni dopo, quando, durante una serata trascorsa con la madre, ha rivelato gli abusi subiti quando aveva appena 11 anni. Al centro della denuncia c’è un uomo di 40 anni, conoscente della famiglia e presenza frequente nell’abitazione della giovane, che all’epoca la accompagnava anche alle attività extrascolastiche e talvolta a scuola.
L’uomo ora iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di violenza sessuale aggravata su minore
L’uomo è ora iscritto nel registro degli indagati con l’accusa di violenza sessuale aggravata su minore. L’indagine è seguita da uno dei magistrati del pool dedicato alla tutela delle Fasce deboli.
La ragazza, oggi maggiorenne, è stata ascoltata in modo preliminare al momento della denuncia e potrebbe essere nuovamente sentita nei prossimi giorni, anche attraverso incidente probatorio. Gli episodi contestati risalirebbero al periodo 2018-2019, quando era da poco entrato in vigore il Codice rosso, che prevede procedure più rapide e pene più severe per questo tipo di reati.
I Carabinieri hanno raccolto la testimonianza della giovane, che ha indicato subito il presunto responsabile. Le verifiche investigative sono ora in corso.