Valperga (TO)

Ritrovato senza vita l’uomo di 47 anni scomparso nella notte a Valperga

Il corpo rinvenuto nella zona dei Laghetti dopo ore di ricerche

Ritrovato senza vita l’uomo di 47 anni scomparso nella notte a Valperga

Ritrovato senza vita l’uomo di 47 anni scomparso nella notte a Valperga. Il corpo rinvenuto nella zona dei Laghetti dopo ore di ricerche: impegnati carabinieri, vigili del fuoco, sommozzatori e unità cinofile.

Ritrovato senza vita l’uomo di 47 anni scomparso nella notte a Valperga

E’ stato ritrovato poco fa il corpo senza vita dell’uomo di 47 anni residente in Canavese di cui non si avevano più notizie dalla notte scorsa. Dopo ore di ricerche incessanti, il corpo dell’uomo è stato rinvenuto  nella zona dei Laghetti di Valperga, area battuta a lungo dai soccorritori.
Nell’auto dell’uomo gli inquirenti avrebbero trovato i suoi effetti personali, compreso il telefono cellulare, e un biglietto scritto da lui. Secondo le prime ipotesi si tratterebbe quindi di un gesto anticonservativo.

Le ricerche

L’allarme era scattato intorno a mezzanotte, quando la sua auto, una MG, era stata trovata abbandonata nei pressi del tennis club del paese. Un ritrovamento che aveva immediatamente fatto temere il peggio e che aveva dato il via alle ricerche.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, supportati dalle squadre dei vigili del fuoco provenienti da Torino, Ivrea e Rivarolo Canavese. Presenti anche i sommozzatori e le unità cinofile del nucleo specializzato, impegnati per tutta la notte e le prime ore del mattino a perlustrare l’area, compresi i corsi d’acqua e le sponde dei laghetti.

Indagini in corso

Le circostanze del decesso sono ora al vaglio delle autorità, che stanno effettuando i rilievi necessari per ricostruire l’accaduto. Al momento non viene esclusa alcuna ipotesi, compresa, appunto, quella del gesto volontario dell’uomo che prima di abbandonare l’auto nei pressi del Tennis club avrebbe scritto un biglietto ai suoi cari, ritrovato poi nel veicolo.