Adria (RO)

Resta gravissimo il bimbo di 7 anni investito in bici con la mamma ad Adria da un automobilista senza patente e assicurazione

Il bimbo è stato sottoposto a un'operazione chirurgica, ma il quadro clinico resta grave: il piccolo sta lottando per la vita e la morte

Resta gravissimo il bimbo di 7 anni investito in bici con la mamma ad Adria da un automobilista senza patente e assicurazione

A quattro giorni dal drammatico incidente stradale, non migliorano le condizioni del bimbo di 7 anni che, lo scorso venerdì 12 settembre 2025, è stato investito in bici con la mamma da un’auto ad Adria (in copertina: immagine di repertorio).

Bimbo investito ad Adria, ancora condizioni disperate

A seguito dell’incidente, il piccolo è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Padova, ricoverato in terapia intensiva pediatrica. Il bimbo di 7 anni è stato operato, ma le sue condizioni, purtroppo, restano disperate e tuttora starebbe lottando tra la vita e la morte.

Il giorno dell’incidente

Il grave sinistro si è verificato nel pomeriggio dello scorso venerdì 12 settembre 2025, intorno alle 17. Il bambino si trovava seduto sul seggiolino della bicicletta guidata dalla mamma, 47 anni, quando, all’incrocio tra via Peschiera e la SR443 ad Adria, sono stati travolti da un’autovettura Saab.

Adria, via Peschiera

Sul posto si sono recati immediatamente gli Agenti della Polizia Locale e il personale sanitario del Suem.

Madre e figlio, dopo l’impatto, sono stati sbalzati dalla bicicletta finendo pesantemente a terra procurandosi entrambi gravi lesioni. La mamma, che ora sta meglio, sta vegliando sul suo bambino.

Accertamenti sull’incidente

Nel frattempo, proseguono gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente, affidati al personale della Polizia Locale, guidato dal comandante Pierantonio Moretto, sul posto, assieme agli uomini e alle donne del corpo, per i rilievi.

Il conducente della Saab, un signore di 70 anni, che dopo il sinistro si è fermato e ha chiesto soccorsi, avrebbe avuto la patente ritirata già prima dell’accaduto e la sua vettura sarebbe anche priva di copertura assicurativa.

La Procura ha aperto un fascicolo sull’accaduto e disposto esami tossicologici per il conducente e per tutti i soggetti coinvolti. La posizione sua posizione è ora al vaglio degli inquirenti.