Re Carlo III e la regina Camilla saranno a Roma il 22 e 23 ottobre per una visita di Stato alla Santa Sede. Momento centrale dell’agenda sarà l’incontro con papa Leone XIV, previsto giovedì 23 ottobre alle 11 nella biblioteca del Palazzo Apostolico, a cui seguirà un momento di preghiera ecumenica nella Cappella Sistina e un incontro con personalità impegnate sui temi ambientali.
Durante la visita, che prevede anche la tappa alla Basilica di San Paolo Fuori le Mura, dove Re Carlo riceverà un titolo onorifico, sono stati pianificati numerosi divieti e modifiche al traffico nelle aree di San Giovanni, San Paolo e Vaticano.
Viabilità modificata
Già da mercoledì 23 ottobre saranno in vigore divieti di sosta in via Ludovico di Savoia, via Conte Rosso e via Umberto Biancamano, nei pressi di Villa Wolkonsky, residenza dei reali. Dalla mezzanotte di giovedì scatterà lo sgombero dei veicoli anche in viale di San Paolo, via della Conciliazione, via Paolo VI e piazza del Santo Uffizio. Le autorità raccomandano ai cittadini di prestare attenzione alla segnaletica temporanea e di prevedere percorsi alternativi.