Truccazzano (MI)

Pusher 36enne arrestato per spaccio di cocaina dopo un inseguimento nei campi

L'uomo si trovava a Corneliano Bertario frazione di Truccazzano. Ha provato fuggire e a disfarsi della sostanza stupefacente

Pusher 36enne arrestato per spaccio di cocaina dopo un inseguimento nei campi
Pubblicato:
Aggiornato:

Un cittadino marocchino di 36 anni, residente a Melzo, con precedenti penali, è stato arrestato a Truccazzano nel pomeriggio di ieri, venerdì 21 febbraio 2025, dagli agenti della Stazione dei Carabinieri di Melzo, coadiuvati dalla Sezione Radiomobile, con l'accusa di detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Inseguimento e arresto

L'uomo è stato notato in atteggiamento sospetto nei campi della frazione di Corneliano Bertario. Alla vista dei militari, ha tentato di darsi alla fuga a piedi, inseguito dagli operanti. Durante la fuga, è riuscito a disfarsi di una parte della sostanza gettandola in una roggia limitrofa, che non è stata possibile recuperare.

Nonostante il tentativo di fuga, l'uomo è stato bloccato dagli agenti, che lo hanno trovato in possesso di 3 grammi di cocaina, un bilancino di precisione, 365 euro in contanti e materiale per il confezionamento delle dosi.

Processo per direttissima

L'arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia, in attesa del rito direttissimo. In seguito alla convalida dell'arresto, è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Milano.

L'operazione conferma l'attenzione delle forze dell'ordine verso il fenomeno dello spaccio di stupefacenti nel territorio di Melzo e nelle frazioni limitrofe. Le indagini proseguono per ricostruire l'intera rete di spaccio e identificare eventuali complici.