Ricengo (CR)

Pugni, schiaffi e calci dal marito: donna finisce in ospedale con fratture e contusioni multiple

I Carabinieri intervengono a seguito di una segnalazione dei vicini e scoprono anni di maltrattamenti

Pugni, schiaffi e calci dal marito: donna finisce in ospedale con fratture e contusioni multiple

Una donna di Ricengo è stata vittima di una violenta aggressione domestica da parte del marito, arrestato dai Carabinieri per maltrattamenti e lesioni aggravate. Soccorsa dai vicini, ha riportato fratture e contusioni ed è stata ricoverata in ospedale.

Marito violento

Il pomeriggio del 4 gennaio 2026, a Ricengo, una donna è stata soccorsa dai vicini dopo essere stata vittima di una violenta aggressione in casa. L’allarme è scattato intorno alle 19:30, quando un residente ha contattato la centrale operativa dei Carabinieri di Crema segnalando urla provenienti dall’abitazione accanto e una donna ferita in fuga.

L’arrivo dei Carabinieri

La pattuglia della Stazione di Camisano è giunta immediatamente sul posto, trovando la donna spaventata e con evidenti segni di violenza: lividi diffusi, tagli al volto e alle mani. La vittima ha raccontato di essere stata colpita ripetutamente dal marito, che nel frattempo si trovava in casa in stato di ubriachezza.

I militari, coadiuvati da un’altra pattuglia, hanno gestito anche la tensione generata dall’arrivo dei figli della coppia, intervenuti in difesa della madre. Una volta ristabilita la calma, gli agenti hanno potuto identificare l’uomo e ricostruire l’accaduto.

La dinamica dell’aggressione

Secondo la ricostruzione, la donna aveva tentato di allontanarsi per evitare ulteriori problemi, ma il marito l’ha strattonata, fatta cadere e colpita al volto con un oggetto metallico. La donna si è protetta con le mani, subendo tagli, mentre veniva colpita anche con pugni, schiaffi e calci. Solo riuscendo a spingerlo via è riuscita a fuggire e chiedere aiuto ai vicini, che l’hanno accolta e hanno allertato le forze dell’ordine.

I Carabinieri, accertando il disordine e le tracce di sangue nell’abitazione, hanno accompagnato la donna in caserma per formalizzare la denuncia. La vittima ha dichiarato di subire maltrattamenti da anni, tra ingiurie, minacce e aggressioni fisiche.

Marito arrestato

Dopo la denuncia, l’uomo è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate, e successivamente trasferito al carcere di Cremona. La mattina dell’8 gennaio 2026 il giudice ha convalidato l’arresto, confermando la custodia cautelare in carcere.

Ricoverata in ospedale

La vittima è stata portata all’ospedale di Crema, dove le sono state diagnosticate fratture e contusioni multiple a seguito dei colpi ricevuti. Le cure mediche hanno confermato la gravità delle lesioni riportate.