Il personale della Polizia di Stato della Questura di Cremona, nella giornata di venerdì 5 dicembre 2025, ha fermato quattro cittadini romeni, in esecuzione delle misure cautelari in carcere per i reati di furto aggravato in concorso e ricettazione.
Furto in profumeria
I fatti risalgono alla notte del 21 novembre 2025, intorno all’1:30, quando i quattro malviventi hanno forzato la porta d’ingresso di una profumeria situata in una delle principali piazze del centro di Cremona, impossessandosi di merce per un valore di circa 60mila euro.
Dopo il furto, i quattro si sono allontanati a bordo di un’Audi A6 con targhe rubate, riuscendo a darsi alla fuga e a far perdere le proprie tracce.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)




Le indagini
Grazie alle indagini tempestive e approfondite condotte dalla Squadra Mobile di Cremona, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica, è stato possibile ricostruire con precisione le dinamiche dell’azione criminale e il percorso del mezzo utilizzato, anche attraverso l’analisi incrociata delle immagini provenienti da numerose videocamere cittadine ed extraurbane.
L’attività investigativa ha portato all’individuazione e all’identificazione dei quattro autori, già responsabili di un analogo furto avvenuto il 27 novembre a Trieste. I soggetti, tutti con precedenti penali per reati commessi in Italia e in altri Paesi europei, risultano gravati anche da accuse di associazione a delinquere.