Paderno d'Adda (LC)

Ponte di Paderno: ritrovato senza vita il corpo dell’uomo scomparso

Il corpo dell'uomo è stato purtroppo ritrovato privo di vita da una squadra fluviale dei Vigili del fuoco, impegnata nelle attività di perlustrazione lungo il fiume Adda

Ponte di Paderno: ritrovato senza vita il corpo dell’uomo scomparso

Ponte di Paderno: ritrovato senza vita il corpo dell’uomo scomparso. Sono terminate nel peggiore dei modi nel corso della mattinata di oggi, giovedì 11 dicembre 2025, le ricerche dell’uomo scomparso nella tarda serata di martedì, 9 dicembre a Paderno d’Adda.

Ponte di Paderno: ritrovato senza vita il corpo dell’uomo scomparso

L’annuncio è arrivato nel primo pomeriggio di oggi: il corpo dell’uomo è stato purtroppo ritrovato privo di vita da una squadra fluviale dei Vigili del fuoco, impegnata nelle attività di perlustrazione lungo il fiume Adda. Le operazioni di recupero si sono svolte in coordinamento con il personale sanitario e le forze dell’ordine presenti sul posto. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti del caso.

Le ricerche, come detto, erano iniziate già nella tarda serata di martedì ed erano proseguite, senza esito, per tutta la giornata di ieri.  L’allarme è scattato in seguito alla denuncia di scomparsa di un uomo residente nella vicina provincia di Monza e Brianza che ha subito fatto temere un gesto estremo dal Ponte San Michele. L’ipotesi, poi, sarebbe stata supportata dalla testimonianza di alcune persone che avrebbero riferito di una caduta dal viadotto.

Sul posto hanno operato per due giorni i Vigili del fuoco con il nucleo sommozzatori, il nucleo elicotteri, il nucleo SAPR (sistemi a pilotaggio remoto) e gli specialisti del soccorso acquatico fino al ritrovamento di questa mattina.