Sarà eseguita in questi giorni l’autopsia sul corpo del 28enne trovato morto venerdì sera intorno all’ora di cena nella zona dell’ex Cpt di Pisa, a due passi dalla stazione e dalla Sesta Porta, a Pisa.
Il corpo notato da un passante
I parenti e gli amici sperano di sapere presto come sarebbero andate le cose e ci sarà. E anche se sia da escludere il coinvolgimento di altre persone. A notarlo a terra, venerdì sera nella zona dell’ex Cpt, era stato un passante. Sul posto la polizia municipale e i sanitari, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 28enne.
L’esame autoptico
Ora è stato affidato l’incarico al medico legale che dovrà effettuare l’esame per stabilire la causa del decesso del giovane che si terrà a Cisanello (nella foto di copertina). Dall’esame si attendono risposte in merito alla possibilità che il 28enne sia morto per overdose o per cause legate al consumo di stupefacenti.
La tossicodipendenza
Un inferno, la tossicodipendenza, nel quale il giovane si era ritrovato fin da giovanissimo, ma dal quale aveva provato a uscire col sostegno dei familiari, passando cinque anni nella comunità di recupero di San Patrignano. Tornato a Pisa aveva provato a reinserirsi nella società, partendo dall’aspetto lavorativo, ma ultimamente aveva di nuovo problemi di fragilità emotiva.