Ardea (RM)

Picchia la compagna, arrestato dai carabinieri un uomo di 51 anni

Quando i militari sono intervenuti, la donna si trovava in strada, tremante, ancora visibilmente scossa e segnata dall’aggressione.

Picchia la compagna, arrestato dai carabinieri un uomo di 51 anni

Una nuova storia di violenza tra le mura domestiche ha avuto tragico epilogo ad Ardea, dove un uomo di 51 anni è stato arrestato dai Carabinieri per maltrattamenti in famiglia. La vicenda è emersa  quando una donna di 55 anni, in stato di shock, ha chiesto aiuto al numero di emergenza 112, raccontando di essere stata aggredita dal compagno al termine di una furiosa lite.

Quando i militari sono intervenuti, la donna si trovava in strada, tremante, ancora visibilmente scossa e segnata dall’aggressione. Con voce rotta, ha raccontato di essere vittima da più di un anno di violenze fisiche e psicologiche, minacce e abusi da parte del convivente. Ma mai prima di quel momento aveva avuto il coraggio di denunciare, tenendo nascosta la sua sofferenza.

I Carabinieri, dopo aver ascoltato la testimonianza della donna, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Il personale del 118 è arrivato sul posto poco dopo, portando la donna in ospedale ad Aprilia. Qui, le sono state riscontrate ferite lievi, ma sufficienti a confermare l’aggressività dell’episodio. Con una prognosi di sei giorni, è stata dimessa, ma la sua battaglia, ora, sembra essere solo all’inizio.

Nel frattempo, i Carabinieri hanno raggiunto l’uomo nella sua abitazione e lo hanno arrestato, portandolo in caserma per gli accertamenti. Poche ore dopo, l’uomo è stato condotto al carcere di Velletri.