Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Comando di Cremona per i rilievi e la ricostruzione della dinamica e i Vigili del Fuoco del distaccamento cremasco.
Incidente sulla rotonda a Trescore Cremasco
Momenti di paura nella tarda serata di venerdì 7 novembre 2025. Erano passate da pochi minuti le 23.30 quando lungo viale Alcide De Gasperi, all’altezza della rotatoria che collega Trescore Cremasco a Cremosano, si è verificato un preoccupante incidente stradale.
Un 22enne di Capralba, alla guida di una Ford Fiesta, stava arrivando da Vailate quando – per cause ancora in fase di accertamento – ha perso il controllo dell’auto mentre imboccava la rotonda. La vettura è uscita di strada ed è finita in un canale vicino, fortunatamente quasi privo d’acqua, che costeggia la carreggiata.
22enne esce di strada e finisce nel canale
Il giovane, rimasto ferito in modo non grave, è riuscito a uscire da solo dall’abitacolo prima dell’arrivo dei soccorsi. È stato poi accompagnato con un’ambulanza della Croce Verde di Cremona rapidamente intervenuta al Pronto soccorso dell’ospedale di Crema per accertamenti.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Comando di Cremona per i rilievi e la ricostruzione della dinamica e i Vigili del Fuoco del distaccamento cremasco che hanno provveduto alla messa in sicurezza del mezzo. La circolazione ha subito rallentamenti, ma senza gravi disagi.