Perde il controllo dell’auto e finisce in un canale irriguo: ragazza 22enne in ospedale
Intervento tempestivo dei soccorsi sulla provinciale 78 a Robbio

Una ragazza di 22 anni è finita con l’auto in un canale irriguo a Robbio dopo aver perso il controllo del veicolo sulla provinciale 78. È riuscita a uscire da sola dall’abitacolo ed è stata trasportata in codice giallo al San Matteo di Pavia.
Incidente stradale a Robbio
Incidente stradale ieri sera, domenica 13 luglio 2025, lungo la provinciale 78, nel territorio comunale di Robbio. Protagonista del sinistro stradale, avvenuto intorno alle 20.30, una ragazza di 22 anni, residente a Novara, che viaggiava a bordo di una Fiat Punto.
Perde il controllo dell'auto
Per cause ancora da chiarire, la giovane ha improvvisamente perso il controllo del veicolo, che è finito fuori strada, terminando la sua corsa all’interno di un canale irriguo a lato della carreggiata.
Lanciato l'allarme, sul luogo dell’incidente sono intervenuti prontamente i soccorsi: un’ambulanza della Croce Azzurra Robbio e un’automedica del 118, supportate anche dai Vigili del Fuoco di Robbio, che hanno garantito assistenza e messa in sicurezza della zona.
In ospedale in codice giallo
La 22enne, uscita autonomamente dall’auto, nonostante l’assenza di apparenti gravi ferite, è stata comunque trasportata in codice giallo al Policlinico San Matteo di Pavia per ulteriori accertamenti e controlli medici.
Si indaga per ricostruire le cause dell’incidente al fine di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.