Paura a bordo di una mongolfiera: soccorse quattro persone dopo l'atterraggio di emergenza

Il pallone stava sorvolando le campagne attorno a San Casciano Val di Pesa (Firenze)

Paura a bordo di una mongolfiera: soccorse quattro persone dopo l'atterraggio di emergenza
Pubblicato:
Aggiornato:

Paura a bordo di una mongolfiera nelle campagne intorno a San Casciano Val di Pesa. Per cause ancora da accertare, il pallone aerostatico è stato costretto ad un brusco atterraggio su un terreno piuttosto scosceso nella zona di Santa Cristina in Salivolpe. L’area è tradizionalmente molto frequentata dalle mongolfiere, che effettuano sorvoli molto spettacolari su una delle zone più belle di tutta la Toscana.

L'incidente per le avverse condizioni meteo

A bordo del velivolo c’era una famiglia che stava effettuando uno dei tanti sorvoli turistici sulle campagne del Chianti.

Probabilmente è stata una folata di vento contrario a mettere in difficoltà il pilota, ma gli accertamenti sono ancora in corso. E' certo comunque che la mongolfiera è atterrata in maniera meno morbida del previsto, causando il ferimento di una donna. La signora lamentava forti dolori ad una spalla, ma non sembrava in gravi condizioni.

L'intervento dei soccorritori

Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di San Casciano e i carabinieri della locale stazione. Sono stati proprio i pompieri ad avvicinarsi il più possibile alla mongolfiera con il fuoristrada e a soccorrere la donna per poi affidarla ai sanitari.