Pioltello (MI)

Operaio in cella frigorifera urta un bancale e cade dal muletto

L'incidente è avvenuto a Pioltello: un 55enne, soccorso da ambulanza e automedica, è stato trasportato al San Gerardo

Operaio in cella frigorifera urta un bancale e cade dal muletto
Pubblicato:
Aggiornato:

Un uomo di 55 anni è stato trasportato in codice giallo al Pronto soccorso del San Gerardo di Monza dopo essere rimasto ferito a seguito di un infortunio sul lavoro avvenuto questa mattina, giovedì 28 agosto 2025, a Pioltello, all'interno di un'azienda attiva nel settore alimentare.

Infortunio sul lavoro: ferito un operaio di 55 anni

L'operaio, alla guida di un carrello elevatore, era intento alla movimentazione della merce all'interno della cella frigorifera di un capannone in via Achille Grandi, a Seggiano. Durante la manovra in retromarcia, ha urtato con la schiena un bancale che era posizionato alle sue spalle, perdendo l’equilibrio e cadendo a terra.

L'intervento del 118 e dei Carabinieri

Erano circa le 5.30 quando è partita la chiamata al 112. Sul posto la Centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato un'ambulanza e un'automedica, allertate in codice giallo, oltre ai Carabinieri della Compagnia di Pioltello, a cui è spettato il compito di ricostruire la dinamica dell'infortunio. Il 55enne, dolorante, non ha fortunatamente mai perso conoscenza: è stato trasportato presso l'ospedale del capoluogo brianzolo per ulteriori accertamenti medici.