Palazzolo sull'Oglio (BS)

Non c'è pace per i bancomat: nuovo colpo a Palazzolo sull'Oglio

E' il quarto episodio in Franciacorta nel giro di tre settimane: la banda, questa volta, ha preso di mira lo sportello della Bcc di piazza Zamara, ma è scappata con un misero bottino

Non c'è pace per i bancomat: nuovo colpo a Palazzolo sull'Oglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Non c'è pace per i bancomat: un nuovo colpo è andato a segno nel cuore di Palazzolo sull'Oglio, dove la banda questa notte ha preso di mira lo sportello della Bcc Oglio e Serio di Piazza Zamara, proprio accanto alla chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta.

Non c'è pace per i bancomat: nuovo colpo a Palazzolo sull'Oglio

La banda ha colpito verso le 4.30, utilizzando lo stesso modus operandi dei colpi avvenuti nelle ultime settimane:  l’8 febbraio alla Bper di San Pancrazio, frazione di Palazzolo, il 15 alla filiale del Bpm Credito Bergamasco di Capriolo, mentre nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 era stato preso di mira il bancomat di via Marconi a Coccaglio. Si tratta del quarto episodio nel giro di tre settimane, che rafforza l'ipotesi di un collegamento: a colpire potrebbe essere stata la stessa banda.

L'allarme verso le 4.30

I malviventi in questo caso hanno colpito verso le 4.30, piazzando la marmotta esplosiva nell'erogatore e facendo esplodere lo sportello Atm. Come nel caso di Coccaglio, sono però scappato con un bottino misero, mentre i danni alla struttura sono stati ingenti. I carabinieri della Compagnia di Chiari, allertati dall'allarme della filiale, con il supporto della Polizia Locale di Palazzolo stanno mettendo al vaglio le immagini della videosorveglianza del centro e del territorio comunale per risalire ai colpevoli.