Nicoletta Begni, Villa Carcina in lutto per l’improvvisa scomparsa della maestra di sci.
Lutto a Villa Carcina
Un lutto improvviso che ha particolarmente scosso l’intera comunità di Villa Carcina: Nicoletta Begni ha accusato un malore nei giorni scorsi mentre era ricoverata in ospedale per un intervento chirurgico. Ancora non sono note le cause dell’improvviso decesso, sarà un’autopsia a far luce sull’accaduto.
Una passione, quella per lo sci, che Nicoletta coltivava fin dal giovanissima: aveva infatti solo 17 anni quando imboccò la strada dello sci agonistico con lo Sci Club Concesio. Una decina di anni fa circa aveva inoltre conseguito il titolo di maestra di sci.
Il cordoglio per la scomparsa di Nicoletta Begni
A dare l’annuncio della morte il compagno Stefano che con lei aveva cofondato Angolo Tecnico:
“Ieri ci ha lasciato improvvisamente Nicoletta, la compagna della mia vita e la cofondatrice di Angolo Tecnico.
Con lei era nata l’anima di questo negozio: la passione per lo sport vissuto con dedizione, il sorriso sulle piste, la forza di chi affronta le sfide con eleganza e determinazione.
Era Maestra Nazionale di Sci Alpino, atleta di corsa in montagna, ma soprattutto una donna capace di ispirare chiunque incontrasse.
Nel 2014, insieme, avevamo trasformato un sogno in realtà, dando vita a un piccolo grande punto di riferimento per chi crede nello sport e nella qualità del lavoro fatto con il cuore. Nicoletta resterà per sempre parte di questa storia.
E, soprattutto, della mia vita. Stefano”.
A ricordarla anche la Scuola Sci Andalo
“Con profonda tristezza e dispiacere annunciamo la scomparsa della nostra amata maestra Nicoletta
Siamo profondamente addolorati per questo tragico e inaspettato evento. Il suo sorriso, la sua passione per lo sci ed il suo entusiasmo che metteva in ogni pista resteranno per sempre nei nostri cuori. Rivolgiamo un abbraccio sincero e commosso alla sua famiglia, partecipando con affetto al loro grande dolore”.
L’ultimo saluto
Da domani (giovedì 23 ottobre 2025) alle 8.30 sarà allestita la camera ardente alla Fondazione Poliambulanza di Brescia. L’ultimo saluto a Nicoletta è in programma venerdì 24 ottobre 2025 alle 15.30 nella Chiesa Parrocchiale di S. Apollonio in Bovezzo (via dei Prati 29).