Belluno (BL)

Nevicate intense nel Bellunese, oltre 50 interventi dei Vigili del Fuoco

Auto e mezzi pesanti in difficoltà, incidenti e alberi caduti: squadre operative senza sosta su tutto il territorio provinciale

Nevicate intense nel Bellunese, oltre 50 interventi dei Vigili del Fuoco

Prosegue senza interruzione l’impegno dei Vigili del Fuoco a causa della forte nevicata che dalla mattinata di oggi sta interessando l’intera provincia di Belluno, con ripercussioni significative sulla viabilità, soprattutto nelle aree montane.

Nevicate intense nel Bellunese, oltre 50 interventi dei Vigili del Fuoco

 

Nel corso della giornata sono stati effettuati oltre 50 interventi complessivi. Le operazioni hanno riguardato in prevalenza il recupero di autovetture e mezzi pesanti rimasti in difficoltà lungo le strade innevate, due incidenti stradali e diversi interventi per la rimozione di alberi caduti o pericolanti, appesantiti dalla neve, che hanno causato disagi alla circolazione e all’accesso ad alcune arterie.

Le squadre dei Vigili del Fuoco hanno operato su tutto il territorio provinciale, con una maggiore concentrazione nelle zone montane, garantendo interventi tempestivi e supporto costante alla sicurezza della circolazione.

L’attività di monitoraggio prosegue anche nelle prossime ore: i Vigili del Fuoco restano impegnati sul territorio e pronti a intervenire in caso di ulteriori criticità legate all’evoluzione delle condizioni meteorologiche.