Nascondeva banconote false, una pistola e della droga: 37enne finisce in carcere
Grazie a una perquisizione domiciliare i carabinieri hanno scovato un vero e proprio "market dell'illegalità"

Nella giornata di ieri pomeriggio, mercoledì 23 aprile 2025, i Militari hanno eseguito una perquisizione all'interno dell'abitazione di un sorvegliato speciale di pubblica sicurezza del luogo, un 37enne siciliano ma residente a Borgo Mantovano.
Grazie alla perquisizione i carabinieri hanno scovato un vero e proprio "market dell'illegalità" trovando banconote di grossa taglia falsificate, pallini al piombo, una pistola a gas e molto altro.
Perquisizione a Borgo Mantovano
Nonostante la misura cautelare a cui era sottoposto, i militari continuavano a controllare scrupolosamente le entrate e le uscite per le strane frequentazioni di persone notate nei pressi della sua abitazione. L'attività svolta dai Carabinieri della Stazione di Borgo Mantovano, supportati dai colleghi della Stazione di Sermide ha permesso di mettere in atto una brillante operazione di Polizia Giudiziaria.

Foto 1 di 2

Foto 2 di 2
"Market dell'illegalità"
Giunti all'interno della sua abitazione, infatti, gli operatori dell'Arma hanno trovato un vero e proprio supermercato dell’illegalità: una pistola a gas calibro 50 con 4 pallini di piombo e una bomboletta di CO2, un bilancino di precisione, 204 grammi di marijuana, 261 grammi di hashish e 1.646 banconote falsificate di vari tagli, per un valore complessivo di 134.410 euro.
Scattano le manette
Dopo la perquisizione nella sua abitazione per lui sono scattate le manette. Il 37enne è ritenuto responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, spendita ed introduzione di monete falsificate e violazione degli obblighi della Sorveglianza Speciale di P.S.
Successivamente è stato accompagnato all'interno della casa circondariale di Mantova, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.