Enrico Scomazzon, 48 anni, elettricista di Mede, è morto all’alba del 21 ottobre sulla A21 dopo essere stato tamponato da un tir che lo ha spinto contro un altro mezzo fermo. Lascia la compagna e due figli.
Muore a 48 anni in un incidente
Enrico Scomazzon, 48 anni, residente a Mede insieme alla compagna e ai due figli, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale all’alba di martedì 21 ottobre 2025 sulla A21. Come riporta Prima Vicenza, il 48enne lavorava come elettricista era originario di Marostica (VI) e si trovava a bordo del suo furgone al momento dello schianto.
Il tragico incidente
Secondo le prime ricostruzioni, un tir ha tamponato il furgone di Scomazzon, spingendolo contro un altro mezzo della ditta di autotrasporti Bartolini (BRT), fermo nella piazzola di sosta lungo la corsia di marcia. L’impatto è avvenuto intorno alle 5 del mattino, nel tratto autostradale compreso tra Broni e Castel San Giovanni.
Inutili i soccorsi
I soccorritori del 118, giunti immediatamente sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 48enne. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco e la polizia stradale.
Per permettere le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi incidentati, il tratto autostradale è rimasto chiuso per diverse ore, causando code fino a 13 chilometri. La circolazione è tornata alla normalità solo intorno a mezzogiorno.